Crafting Emotions
“L'artigianato ci fa sentire radicati, ci dà un senso di appartenenza e ci connette con la nostra storia” Phyllis George
“Costruire uno strumento vuol dire creare qualcosa che regalerà emozioni.” (Andrea Vercesi)
La scelta dei materiali e dei dettagli (molti disponibili a magazzino) è fondamentale per la realizzazione di uno strumento caratterizzato da una spiccata personalità intrinseca. Dopo quasi 35 anni di esperienza nell'utilizzo di chitarre acustiche e dopo averne possedute moltissime credo di conoscere il pensiero di un Chitarrista che vuole acquistare uno strumento di liuteria alternativo alle normali produzioni industriali. Ho riversato con impegno tutta la mia passione per le chitarre acustiche al fine di realizzare esemplari che possano diventare pezzi unici. E' fondamentale il feeling che si crea tra Proprietario e Strumento: un legame indissolubile.
Scelta dei modelli.
Possibilità di scegliere tra 6 forme per le 6 corde (con molteplici combinazioni di legni):
0, 00, OM (Traditional), OM (Plus), Dreadnought e Jumbo.
Inoltre vi è la possibilità di realizzare 12 corde e Jumbo doppio manico (12 + 6 corde)
Il suono è tutto.
Anche l'occhio vuole la sua parte.
La chitarra può essere realizzata senza o con sistema di amplificazione (caldamente consigliato Lr Baggs HiFi per enfatizzare il suono naturale).
I dettagli estetici sono fondamentali per realizzare una chitarra personalizzata e soprattutto che si differenzi.
La scelta dei materiali è un'esperienza indimenticabile.
Tempistiche.
Un occhio di riguardo per i mancini.
Se le tempistiche per avere uno strumento di liuteria AV Handmade Guitars ti spaventano chiedi informazioni e rimarrai stupito.
RIlassati e pensa a come vorresti la tua nuova chitarra. Nel mio laboratorio puoi farlo dando vita alle tue idee sapendo di avere comunque in me un supporto che ti può consigliare.
Sei mancino? Nessun problema. I vari modelli possono essere realizzati sia nella versione per destrorsi e sia nella versione per mancini.
AV Handmade Guitars Artists:
Marina Borlini
Francesco Chicco Ierace
Simone Bacchio